Mr. Daniel Taiwo Cole
Biografia
Collaboratore freelance presso Colletta European Consulting
Originario del Ghana, sono docente e formatore con un’esperienza consolidata nel campo dell’istruzione tecnica, dello sviluppo comunitario e della cooperazione transnazionale. Collaboro con Colletta European Consulting in qualità di addetto alle relazioni operative per l’Africa occidentale, con l’obiettivo di promuovere progetti ad alto impatto nei settori della formazione, dell’innovazione e dell’accesso alle opportunità internazionali.
La mia attività si concentra sul supporto alle istituzioni pubbliche, università, ONG e imprese locali del Ghana e dei Paesi limitrofi, con particolare attenzione al concreto accesso alle misure europee di finanziamento, alle opportunità del Piano Mattei per l’Africa, ai fondi della Banca Mondiale e ad altri strumenti multilaterali collegati.
Attraverso la collaborazione con Colletta European Consulting:
accompagno enti e comunità locali nella progettazione di interventi sostenibili, coerenti con le priorità dell’Unione Europea e della cooperazione internazionale;
promuovo alleanze strategiche tra Africa ed Europa, basate su trasferimento di competenze, capacity building e innovazione sociale;
facilito la partecipazione africana a tavoli tecnici e partenariati internazionali, contribuendo alla costruzione di ponti reali tra territori, culture e modelli di sviluppo.
Il mio lavoro mira a rafforzare il ruolo dell’Africa come protagonista attivo e competente nel nuovo scenario della cooperazione globale, orientato a risultati concreti e trasformativi per le generazioni future.